Questionario

Messaggio di stato

You must login or register to view this form.

Cara/o Amica/o, la Società Scientifica Limpe-Dismov-Sin è impegnata nella ricerca e nella proposta di nuovi modelli sanitari per le malattie croniche neurologiche come la Malattia di Parkinson e le sindromi parkinsoniane atipiche.

Nel questionario chiediamo la tua opinione sulla qualità dei servizi erogati dal Sistema Sanitario riguardo il soddisfacimento delle tue necessità di cura. Siamo interessati a conoscere il modo con cui le persone assistite percepiscono la qualità dei servizi erogati dal Sistema Sanitario. Il questionario ti chiede anche un parere sul gradimento e sulla possibilità di organizzare l’erogazione di servizi/prestazioni socio-sanitarie vicino alle persone assistite, localizzandole nel territorio possibilmente fuori dagli ospedali.

Abbiamo bisogno di conoscere la tua opinione riguardante una possibile organizzazione dell’assistenza socio-sanitaria orientata più diffusamente sul territorio fino al domicilio delle persone assistite. Mancano ad oggi dei modelli sperimentati e consolidati specifici di intervento Ospedale-Territorio cui fare riferimento, infatti non si può negare che ogni malattia richiede probabilmente specifiche modalità di assistenza. Le malattie croniche in generale, e la Malattia di Parkinson tra queste, si prestano adeguatamente a questa tipologia d’intervento. Neurologi, infermieri, fisioterapisti, nutrizionisti e assistenti sociali, in modo coordinato potrebbero offrire un servizio al tuo domicilio. Questo intervento darebbe continuità all’assistenza e risponderebbe al bisogno di “presa in carico” globale delle tue necessità e di quelle della tua famiglia. Riteniamo che le tue risposte e/o quelle dei tuoi familiari possano essere molto importanti e per molti aspetti indispensabili.

(Nota: alcune domande di completamento sono nascoste all'utente e mostrate solo se necessario alla compilazione corretta del questionario)